By Giuseppe Gulotta

Una storia vera e incredibile, che si legge come un giallo. A diciotto anni Giuseppe Gulotta, giovane muratore con una vita come tante, viene arrestato e costretto a confessare l’omicidio di due carabinieri advert “Alkamar”, una piccola caserma in provincia di Trapani. Il delitto nasconde un mistero indicibile: servizi segreti e uomini dello Stato che trattano con gruppi neofascisti, traffici di armi e droga. in keeping with a long way calare il silenzio serve un capro espiatorio, uno qualsiasi.
Gulotta ha vissuto ventidue anni in carcere da innocente e trentasei anni di calvario con l. a. giustizia. Non è mai fuggito. Ha lottato a testa alta e in questo libro racconta tutto in line with los angeles prima volta: l’arresto, le torture, i processi (ben nove), l. a. prigione, l’amore in keeping with Michela, che ha conosciuto mentre attendeva los angeles sentenza definitiva (cioè l’ergastolo), in line with il figlio William, che ha visto crescere dall’altra parte del vetro divisorio, durante i colloqui settimanali, l. a. verità su Alkamar.
Oggi Gulotta è un uomo libero, l. a. sua storia è finita su tutti i giornali e in television. È stato ospite di Fabio Fazio a QUELLO CHE (NON) HO, los angeles trasmissione con Roberto Saviano. In molti lo fermano in line with strada manifestandogli stima e ammirazione. Dalle istituzioni e dall’Arma dei carabinieri nemmeno un comunicato di scuse.

Show description

Read Online or Download Alkamar: La mia vita in carcere da innocente (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

La musica è altrove. Cielo e terra nelle canzoni di Angelo Branduardi (Italian Edition)

Ma avete mai pensato a quante storie, quanti volti e quanti mondi si possono trovare mettendo in fila un po’ di canzoni? Mica parlano solo d’amore. Ci potreste trovare bambini, anziani, animali piccoli come pulci e orizzonti più grandi dei vostri sguardi. Signori di castelli medievali, viaggiatori del futuro e donne in attesa davanti al mare, ciliegi che piegano i rami, mele ancora da cogliere e lepri che vanno a finire sulla luna.

Gramigna: Vita di un ragazzo in fuga dalla camorra (Italian Edition)

Luigi è figlio d'arte. Suo padre è un boss della camorra, un pezzo grosso, uno di quelli che contano nell'aversano. Dalle sue parti, con quelle credenziali, potrebbe essere padrone incontrastato. Ma lui non ne vuole sapere. Troppo vivo e amaro il ricordo degli anni di infanzia, con il padre sempre in galera e los angeles geografia imparata andando in visita nelle carceri di massima sicurezza in tutta Italia, con i Natali a toni smorzati, solo con donne e cugini, perché tutti gli uomini della famiglia o erano latitanti o in prigione.

Senna: Il destino di un campione (Italian Edition)

Quando Ayrton Senna, il primo maggio 1994, attaccò in step with l. a. settima volta los angeles velocissima curva del Tamburello sul circuito di Imola, l. a. sua Williams-Renault FW16 uscì di pista e si schiantò contro un muro di cemento privo di protezioni. los angeles sua morte leisureò incredibile according to molti, nel mondo della formulation 1 e non solo.

John Maynard Keynes (Italian Edition)

Raccontare le radici e le conseguenze della rivoluzione keynesiana in economia, come fa Giorgio l. a. Malfa in questo quantity, significa ripercorrere in gran parte los angeles storia concettuale della disciplina economica del Novecento, ma anche recuperare un’eredità intellettuale, culturale e soprattutto politica.

Additional resources for Alkamar: La mia vita in carcere da innocente (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.50 of 5 – based on 7 votes